Animalle Mundo Pet, nasce in Brasile il primo motel per animali

Si chiama Animalle Mundo Pet ed è il primo motel dedicato interamente ai cani. A crearlo Daniela Guimarães Loures, una donna di 28 anni proprietaria di un bellissimo Dalmata, in compagnia del fratello Fabiano che ha investito 1 milione di dollari rilevando un ex ospedale per animali. La struttura, con sede a Belo Horizonte in Brasile, conta otto piani di totale benessere per cani e gatti, ma anche pesci e roditori. Una scelta particolare ma non impossibile in una città dove il numero dei cani di affezione è in crescita continua.

Il motel propone una vasta scelta di stanze a tema, dove la discrezione è al primo posto. Ovviamente l’obbiettivo è quello dell’incontro tra cani, in un’atmosfera soft ma romantica al prezzo di 50 dollari. Ad organizzare gli appuntamenti è lo stesso staff del motel, in grado di fornire su richiesta anche l’inseminazione artificiale per animali. Ma il luogo vanta una zona per gli acquisti molto ben fornita, dalle moto su misura fino agli abiti eleganti per serate a tema.

Inoltre ai piccoli clienti è consentito accedere ad un centro benessere con vasca giapponese, ideale per incentivare il relax. Ma anche a un centro estetico, una mini clinica veterinaria, a un servizio taxi e l’acquisto di magliette delle squadre di calcio locali, cibi e leccornie sfiziose, muffin al sapore di carne, fino alla birra analcolica al gusto di manzo ed al profumo per cani a 40 dollari a bottiglia.

Il motel spopola e attira molta clientela, in particolare alcuni proprietari che prediligono uno spazio confortevole per gli incontri amorosi dei loro protetti. Inoltre in Brasile la popolazione canina di affezione è in aumento, con un giro di affari legato al benessere dei cani e ai capricci dei proprietari. Dal semplice ospedale pubblico per cani e gatti si arriva fino alle iniezioni di Botox.

È un mercato che si sta ampliando rapidamente, di pari passo con il nuovo incremento economico raggiunto dalla classe media brasiliana. Spesso in età avanza e senza figli, quindi impegnata a riversare cure e attenzioni sui propri cani e gatti.