Arriva nelle sale italiane “One Life”,l’incredibile spettacolo della vita degli animali e altre meraviglie

Nelle sale Italiane dal 19 – 21 Novembre

Per realizzare un incredibile affresco sull’universo animale, che tanti sentimenti condivide con noi umani, ci sono voluti quattro anni di lavoro, tremila giorni di set trascorsi nei luoghi piu’ inaccessibili del mondo, tecniche di ripresa all’avanguardia per coinvolgere e emozionare il pubblico alla vita, alla natura e agli animali.

Il risultato è One Life, il film documentario di Bbc Earth Films, che il 19 e 21 novembre arriva nelle sale italiane.
Cercare cibo, trovare un rifugio, conquistare l’anima gemella, proteggere i piccoli, lottare per la sopravvivenza. One Life, avrà due proiezioni evento il 19 e 21 Novembre, per presentare al pubblico un racconto universale che colpisce al cuore. Grazie al lavoro inesauribile dell’unità di storia naturale della BBC, One Life ci offre la possibilità di assistere a un film, appositamente concepito per il grande schermo, fatto di sequenze mozzafiato sulle sfide della natura nel suo epico viaggio verso la vita.

Una piovra gigante che sacrifica la propria vita per i figli ci ricorderà l’amore incondizionato di una madre, e nelle scimmie delle nevi che negano ai più deboli l’accesso alle sorgenti termali ritroveremo le disuguaglianze della società umana. Con One Life, i veterani della documentaristica naturalista Michael Gunton e Martha Holmes hanno firmato un impressionante ritratto della vita animale regalandoci le immagini più fortemente rappresentative di realtà sconosciute. Il commento sonoro, composto dal cinque volte candidato all’Oscar George Fenton, ne punteggia la narrazione, affidata nella versione originale a Daniel Craig, il celeberrimo James Bond dei nostri giorni. La voce unica del crooner Mario Biondi, apprezzato per il suo talento ma anche per l’impegno a favore di campagne ambientaliste e sociali, è invece stata scelta per la versione italiana, presentata da Tessa Gelisio, conduttrice di programmi televisivi a matrice ambientalista ed esperta di ecologia e comunicazione ambientale.

Per questa immane produzione, BBC Earth ha introdotto innovazioni tecnologiche all’avanguardia e tecniche cinematografiche inedite, stabilendo decine di primati con riprese effettuate con macchine HD Macro e sequenze fotografate in super high speed e rallentate fino a 80 volte, per mostrare in anteprima i dettagli stupefacenti impossibili da vedere a occhio nudo. One Life da agli spettatori la possibilità di osservare da vicino il mondo animale, con cui condivide lo stesso pianeta, lo stesso futuro, una sola vita.