Titan, il Pitbull eroe: Ha salvato la vita alla “sua umana” per la seconda volta

Titan, con la medaglia al collo, guarda attento John Benton. Alle sue spalle, la donna a cui ha salvato la vita due volte.

Delle eroiche gesta del pitbull Titan avevamo già parlato tempo fa, in questa news. Ora scopriamo che questo cane è stato insignito di un premio per aver salvato la vita alla sua proprietaria una seconda volta.

Lo scorso luglio, Titan aveva avvisato John Benton che sua moglie Gloria era appena stata vittima di un malore. L’uomo stava uscendo per andare al lavoro quando il cane aveva abbaiato ripetutamente, attirando la sua attenzione e guidandolo al piano superiore. Lì, John aveva scoperto che Gloria aveva appena sofferto di un grave aneurisma ed era caduta, provocandosi un trauma cranico.

“Il dottore ha detto che se non fosse stato per il cane, se solo lui mi avesse lasciato uscire, Gloria avrebbe finito col morire dissanguata oppure sarebbe stata uccisa da un altro aneurisma. Ed è come se dovessimo tutto a Titan. Non c’entra la razza, c’entra solo il modo in cui li cresci”, aveva dichiarato John.

Recentemente, Titan – pitbull puro di sei anni – ha nuovamente salvato la vita di Gloria svegliando John alle 4,30 del mattino. Cosa voleva fargli sapere? Che sua moglie si era nuovamente sentita male in bagno, cadendo e fratturandosi l’anca.

“Il suo scopo nella vita sembra essere quello di badare a Gloria”, ha dichiarato John.

L’Humane Society degli USA ha per questa ragione onorato Titan del Dogs Of Valor Award: questo premio non poteva essere più meritato, perché il pitbull in questione è un vero salvavita.

Ha dichiarato la direttrice di HSUS Jessica DuBois:

“C’è così tanta pubblicità negativa su questi cani, ci sono incidenti sfortunati causati da circostanze sfortunate. Ma di fatto, questa razza è magnifica. Pensiamo che Titan meriti tutto il credito che sta ricevendo perché rappresenta al meglio ciò che i pitbull sono realmente. E Gloria è l’esempio di tutti gli sforzi che questi cani meravigliosi fanno per salvare vite umane”.

Gloria Benton, la donna salvata, era inizialmente scettica all’idea di adottare un molosso. Da allora, chiaramente, ha cambiato opinione.

“Titan è così speciale. Non gli si dà mai abbastanza amore. Lui ama essere amato”.

Titan è diventato così famoso negli Stati Uniti da aver persino ricevuto l’invito a partecipare alla trasmissione televisiva di Ellen DeGeneres, nota attivista per i diritti animali e vegan.